Casal Velino, Comune investe sulle feste religiose

Fiorenza Di Palma

Fondi per i comitati festa

CASAL VELINO. 2400 euro per le feste religiose. Questa la cifra che il Comune di Casal Velino ha deciso di destinare ai Comitati locali costituitisi nei centri abitati e nelle contrade.

“I comitati locali – fanno sapere da palazzo di città – vanno incontro ad innumerevoli spese che fronteggiano con contributi volontariamente offerti dalla popolazione”. Per questo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvia Pisapia, ha ritenuto opportuno “provvedere al riparto dei fondi stanziati nel bilancio comunale per l’erogazione in favore dei comitati”.

Nel dettaglio si divideranno in modo equo i 2400 euro il Comitato Festa Casal Velino Capoluogo, quello di Casal Velino Marina, quello di Acquavella (Madonna delle Grazie e Bivio di Acquavella), Località Carullo e Vallo Scalo.

Sono molti i comuni del comprensorio del Cilento che destinano i fondi per le feste religiose: nel 2017 Vallo della Lucania, per fare un esempio, ha contribuito con 11mila euro agli eventi; 7mila euro sono andati per la festività del Patrono San Pantaleone.

Condividi questo articolo
Exit mobile version