Mercato di box auto e garage: ecco i costi nel Cilento

Redazione Infocilento

Castellabate la località più costosa

Nel primo semestre del 2017 nelle grandi città i prezzi dei box sono diminuiti dello 0,5%, quelli dei posti auto dello 0,7%. Un dato che si riflette anche in Provincia. Continua, quindi, secondo i dati Tecnocasa il ribasso dei valori di queste tipologie che hanno visto ridimensionarsi la domanda in seguito alla crisi immobiliare.

I valori più alti riguardano sempre le zone centrali dove comunque l’offerta di box non è elevata, ci sono difficoltà di parcheggio e, spesso, immobili storici privi o con pochi box.

Nel Cilento, tra i comuni presi in esame, è Castellabate il più costoso.
Un garage costa in media 30mila euro lungo la fascia costiera, 10mila euro un box auto. Ad Agropoli la spesa è di poco inferiore. Un garage in centro può costare in media 25mila euro, complice l’assenza di posti auto. Stesse tariffe nell’area portuale. Il prezzo è meno della metà in periferia e sul Lungomare San Marco dove il costo è di circa 10mila euro. La metà per un posto auto.

Nell’area sud del Cilento i costi minori. A San Giovanni a Piro si va dai 15mila euro di un garage nel centro di Scario a 5000 euro. Il prezzo si dimezza in periferia. Cifre simili a Sapri.
Ad Ispani 10mila euro il costo di un garage in centro e 3500 euro quello di un box. In periferia il costo si abbassa ancora. Di poco superiori i costi a Policastro Bussentino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version