Cicerale: Porte chiuse a Corbella. Il sindaco: massima attenzione al problema

Sergio Pinto

Comune punta ad ottenere fondi per la nuova strada

CICERALE. “Stiamo cercando di utilizzare una misura la 831 del 23 dicembre, la quale prevede il risanamento delle zone boschive per la realizzazione di una pista antincendio”. Il primo cittadino di Cicerale Francesco Carpinelli interviene sul caso della strada chiusa di Corbella che ha di fatto serrato le porte dell’agriturismo omonimo.

“Speriamo nell’aiuto del Genio civile – continua il sindaco Carpinelli – speriamo inoltre nel supporto del consorzio Velia sulla progettazione. L’area in questione è interessata da numerosi vincoli, stiamo predisponendo questo progetto, consolidare il fiume e realizzare la pista”.

Giovanna Voria, titolare dell’agriturismo “Corbella” ha tutta l’attenzione dell’amministrazione ma il sindaco sottolinea: “50 anni fa fu costruita una strada con ponte annesso per collegare due località di Cicerale, le proprietà in questione erano precluse dalla strada, per anni hanno utilizzato una pista che entrava nell’alveo del fiume. Le nuove norme sulla sicurezza, in vigore hanno decretato la chiusura della pista da parte del genio civile”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version