Agropoli: la croce sullo scoglio di San Francesco sarà illuminata

Redazione Infocilento

Presentato il progetto

L’Associazione Spirito Francescano ha depositato al Comune di Agropoli, lunedì 5 febbraio, il Progetto della “Croce Luminosa” che sostituirà l’attuale croce sullo scoglio di San Francesco.

“Una Croce che rafforzerà quel Simbolo della Cristianità ad Agropoli e consentirà di vederla anche di notte”, fanno sapere dall’associazione.

La “Croce Luminosa” non avrà alcun impatto ambientale, poiché nella dimensione e nelle proporzioni rifletterà quella attuale, e la luminosità non sarà invasiva o violenta, ma avrà una diffusione di luce uniforme e alquanto tenue. “Esaurito l’iter procedurale per le dovute autorizzazioni, sarà l’occasione per rinnovare il nostro invito a Papa Francesco di venire ad Agropoli nell’occasione dell’inaugurazione della Croce Luminosa sullo scoglio di San Francesco”, fanno sapere dall’associazione.

“Un Progetto di un’opera che rappresenterà il Simbolo del Francescanesimo nella nostra città e nel Mezzogiorno d’Italia. Un Simbolo che potrà essere un nuovo punto di riferimento della Cristianità, meta di visitatori e luogo di contemplazione religiosa ad Agropoli”, concludono.

Condividi questo articolo
Exit mobile version