Ecco chi è Alessia D’Alessandro, una cilentana alla corte della Merkel

Sergio Pinto

Ora è candidata con il Movimento 5 Stelle

E’ nata ad Agropoli, ma la famiglia è di Castellabate, il Comune da cui Alessia D’Alessandro, 28 anni, economista e plurilaureata, è partita 5 anni fa in cerca di quel successo che in Italia rischiava di vedersi negato.

La sua storia è comune a quella di tanti altri giovani che decidono di lasciare il Belpaese riuscendo a trovare lavoro o incarichi di prestigio all’estero. Alessia, infatti, è entrata nello staff del Centro ricerche economiche della Cdu, il partito di Angela Merkel.

Lavora a Berlino, al Wirtschaftsrat, precedentemente era stata in Francia dove aveva completato gli studi; ora ha deciso di impegnarsi attivamente in politica in Italia con il Movimento Cinque Stelle, magari per provare a dare una svolta al Paese evitando che altri giovani, come lei, siano costretti a lasciarlo.

Una sfida importante: Alessia D’Alessandro, grande intelligenza e un fisico da modella, sfiderà nel collegio maggioritario Marzia Ferraioli, docente di procedura penale all’Università Tor Vergata di Roma, scelta dal centrodestra e Franco Alfieri, l’ex sindaco di Agropoli ed ora capostaff del Governatore De Luca.

Condividi questo articolo
Exit mobile version