Castellabate: potenziato il servizio di videosorveglianza

Antonella Capozzoli

Sono state installate tre ulteriori telecamere per monitorare le zone maggiormente interessate da furti

Misure drastiche, a Castellabate, a seguito di un’allarmante ondata di furti.

I cittadini, sempre più spaventati da un fenomeno che, nel giro di pochi giorni, ha coinvolto molteplici zone del territorio, si sono rivolti al sindaco, Costabile Spinelli, perché intervenisse in maniera definitiva sulla questione.

Il primo cittadino, dopo aver inserito sei nuove unità nel Corpo della Polizia Municipale, ha deciso, probabilmente anche sulla scorta delle sollecitazioni manifestate dalla minoranza, di compiere un ulteriore passo avanti.

Il sistema di videosorveglianza del Comune, già attivo sul territorio, è stato, infatti, implementato con tre ulteriori telecamere: ” si tratta di un potenziamento necessario” spiega il primo cittadino ” per arginare un fenomeno che, negli ultimi tempi, è diventato intollerabile. Una di queste nuove telecamere è dotata di un sensore che permette di leggere le targhe delle auto in transito, così da rendere riconoscibile qualunque trasgressore. I dati, ” continua Spinelli, ” saranno consegnati alle forze dell’ordine, che potranno usufruire di un servizio aggiuntivo valido per eventuali indagini e riconoscimenti.”

” Non renderò nota la zona interessata da questo potenziamento ” conclude il sindaco ” ma i malintenzionati sono avvertiti: tolleranza zero per chiunque infranga la legge.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version