Serie D: la Gelbison vince ancora. Battuto il Palazzolo

Gennaro Maiorano

Decide un gol di De Luca

La Gelbison continua la serie positiva e dopo aver battuto la capolista Troina, passa in casa contro un’altra siciliana: il Palazzolo.

Senza Manzillo e Passaro indisponibili e Mejri e Romanelli squalificati, mister De Felice prova a fare di necessità virtù. Panchina per il neo acquisto De Angelis.

La gara si mostra subito combattuta, con la formazione ospite affamata di punti. Ne risulta un match maschio in cui le due squadre si pungono ma non riescono realmente ad impensierire i due portieri. Al 23′ il Palazzolo resta in 10 per l’espulsione di Furnò che cade in area e non vedendosi concesso il rigore si rialza e colpisce con una testata Cipolleta. Per il direttore di gara, la signora Vitulano da Firenze, non ci sono dubbi nell’estrarre il rosso.

Con l’uomo in più la Gelbison però non riesce comunque a sfondare, complice un Palazzolo arcigno che bada al sodo e si difende a denti stretti. Mister De Felice manda in campo De Angelis e De Luca, fuori Esposito e Grieco, ma cambia poco: si va all’intervallo sullo 0 a 0.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo e al 16′ il Palazzolo resta in 9 per l’espulsione di Carpinteri che trattiene Tandara lanciato verso la porta ospite. A questo punto la Gelbison ha vita facile e al 20′ De Luca segna l’1 a 0 approfittando di una corta respinta di Ferla su una conclusione da calcio piazzato. Il match di fatto si conclude qui, per la Gelbison altri tre punti importanti dopo quelli dello scorso week end.

Condividi questo articolo
Exit mobile version