Castellabate, minoranza scrive al difensore civico: totale assenza di trasparenza nei conti pubblici

Redazione Infocilento

Nota inviata anche alla prefettura

CASTELLABATE. “Dal mese di Maggio tutte le nostre richieste presentate per avere un quadro preciso della situazione economico – finanziaria del Comune di Castellabate sono rimaste inevase, cioè non hanno avuto risposta. Dal 1 Luglio è cambiato il Responsabile dell’Area Economico-Finanziaria. Abbiamo, perciò, aspettato un mese, due, tre con la speranza di ricevere qualche risposta, ma niente”.

Esordiscono così i consiglieri di minoranza del Comune di Castellabate Alessandro Lo Schiavo, Marco Rizzo, Caterina Di Biasi e Luigi Maurano. Ancora una volta viene messa in dubbio la trasparenza dei conti dell’Ente.

Secondo i quattro esponenti dell’opposizione, nonostante i solleciti, nulla sarebbe cambiato “Sono passati sette mesi – dicono – Fra un po’ si discuterà il bilancio 2018 e nessuna risposta è ancora arrivata. Stiamo parlando di situazioni che ammontano a milioni di euro (pensiamo ai soldi che il Comune di Castellabate deve dare al Piano Sociale di Zona S8, ai tanti debiti verso Enel, Edison e altri) e che incidono sulla veridicità dei bilanci”.

Di qui la decisione di inviare una nota al Difensore Civico della Campania e al Prefetto di Salerno “per evidenziare tale situazione e per invitare a prendere gli adeguati provvedimenti in merito alla totale mancanza di trasparenza dei conti pubblici del Comune di Castellabate”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version