Teatro in Sala: il 28 gennaio in scena “Chocolat”

Comunicato Stampa
Teatro Sala Consilina

Terza compagnia in concorso, a Sala Consilina, nell’ambito della rassegna nazionale


Domenica 28 gennaio, con inizio alle ore 18:00, presso il teatro comunale “Mario Scarpetta”, la “Compagnia Teatrale Costellazione”, proveniente da Formia in provincia di Latina, metterà in scena “Chocolat, una commedia peccaminosamente deliziosa!”, testo di Roberta Costantini, liberamente ispirato all’omonimo libro di Joanne Harris e al film di Lasse Hallstrom, con drammaturgia e regia di Roberta Costantini.

Il testo racconta di un candido villaggio, stretto attorno al campanile, che si ritrova stordito quando arriva una straniera che apre una cioccolateria proprio durante la Quaresima. La donna è sospinta da un misterioso vento e conforta i clienti offrendo loro cioccolatini come amuleti, mentre effluvi di cacao diffuso dal vento si propagano in tutto il paese. Nasce un insidioso conflitto tra il primo cittadino, saldo nell’osservanza di ogni norma ecclesiale, e la seduzione del luogo di piacevoli ingordigie…

Prima dello spettacolo “Chocolat, una commedia peccaminosamente deliziosa!”, “Teatro in Sala” ospiterà il regista cinematografico Giuseppe Bonito, originario di Sala Consilina, il quale ha appena annunciato che dirigerà il suo secondo film tratto dal libro «L’Arminuta», di Donatella Di Pietrantonio, vincitore del Premio Campiello 2017 e caso letterario dell’anno.
Dunque, domenica 28 gennaio, con inizio alle ore 18:00, si rinnova l’appuntamento con “Teatro in Sala”; il biglietto d’ingresso costa 7 euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version