Problemi al traffico veicolare
Nella giornata di ieri una pioggia di massi ha interessato il tratto della Mingardina che va dal bivio della strada provinciale 66, meglio nota come ‘Ciglioto’, e il bivio che conduce a San Severino di Centola. Le pietre sono state subito rimosse e la strada non è stata interdetta al traffico. Situazione differente quella invece registrata oggi, mercoledì 17 gennaio, lungo la strada provinciale 66 ‘Ciglioto’ che collega la Mingardina con la frazione Licusati del Comune di Camerota.
L’arteria collega la frazione di Licusati con la strada Mingardina. Alcuni massi si sono staccati dalla montagna precipitando sull’asfalto. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi comunale. Il sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, ha allertato il Coc (Centro Operativo Comunale) che si è precipitato sul posto con uomini e mezzi. La strada è stata prontamente chiusa. Oltre al Coc e all’Amministrazione comunale, sul posto sono arrivati i vigili urbani del comando di Camerota agli ordini del capitano Annamaria Adinolfi.
«Prima di tutto la sicurezza dei cittadini – ha affermato il primo cittadino -. Nelle prossime ore i tecnici verificheranno il da farsi. Abbiamo già contattato il geologo e i rocciatori che arriveranno in zona appena il maltempo si sarà placato per effettuare un sopralluogo e fare la conta dei danni».
Oltre ai tecnici, agli operai e all’Amministrazione Comunale, sul posto sono presenti anche i Vigili Urbani di Camerota agli ordini del comandante Annamaria Adinolfi.