Vallo della Lucania: studenti diventano clown per far divertire i più piccoli

Redazione Infocilento

Chiusa l’alternanza scuola lavoro dei liceali del ‘Da Vinci’

VALLO DELLA LUCANIA. Studenti degli istituti superiori si trasformano in clown ma solo per far divertire i più piccoli ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania e garantire loro qualche momento di sollievo.

Oltre trenta ragazzi del liceo scientifico Leonardo Da Vinci hanno chiuso ieri la settimana di alternanza scuola lavoro presso la struttura sanitaria del centro cilentano. Coordinati dal dottore Giovanni Lerro hanno potuto partecipare a momenti formativi ed altri pratici, rivolti appunto a garantire qualche momento di relax ai pazienti. L’iniziativa rientra nell’ambito di un accordo tra l’istituto superiore di Vallo della Lucania e la direzione sanitaria del “San Luca” per l’alternanza scuola-lavoro.

Nei prossimi giorni saranno impegnate anche altre classi dell’istituto scolastico che sta svolgendo questo tipo di attività dall’inizio dell’anno scolastico. Anche gli studenti del Parmenide di Vallo della Lucania sono stati coinvolti in queste attività.

Condividi questo articolo
Exit mobile version