Vibonati, Regione conferma: direzione delle scuole al “Dante Alighieri”

Sara Fiorillo

“Decisione contro la volontà dei reali protagonisti della scuola”

“Abbiamo difeso fino alla fine la richiesta della maggioranza dei genitori degli alunni affinché i plessi scolastici di Vibonati e di Villammare continuassero ad appartenere alla direzione dell’Istituto Santa Croce.
Non è servito perché la Giunta Regionale ha deciso di dare seguito alle richieste dei Comuni di Sapri e di Vibonati. Una scelta che continuiamo a ritenere sbagliata perché adottata senza il rispetto di quanto stabilito nelle linee guida stabilite dalla Regione Campania, senza una necessaria concertazione e contro la Volontà dei reali protagonisti della Scuola,genitori degli alunni, che fino ad oggi hanno permesso ai nostri plessi di esistere.”

Si è espresso così il consigliere comunale di minoranza Manuel Borrelli. Il nuovo piano di dimensionamento scolastico approvato dalla Regione Campania, infatti, ha confermato l’accorpamento delle scuole del Comune di Vibonati dall’istituto “Santa Croce” di Sapri al “Dante Alighieri”, così come richiesto dalla giunta comunale guidata da Franco Brusco

La dirigente Paola Migaldi, in merito all’accaduto ha espresso la sua forte delusione ma afferma “andare avanti in questo momento è un imperativo categorico, noi lo faremo”. Da palazzo di città, invece, hanno sempre difeso la scelta considerandola fondamentale per la crescita degli istituti scolastici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version