Vibonati: ecco il perché del cambio di direzione per le scuole del territorio

Luisa Monaco
Un panorama di Vibonati

“Scuole vivono una condizione di abbandono”

VIBONATI. Continuano le polemiche per la decisione di trasferire la direzione delle scuole del territorio dal Santa Croce all’istituto Dante Alighieri.

L’amministrazione comunale ha invitato “i genitori e la cittadinanza, in particolare coloro ai quali è risultata indigesta l’iniziativa, alla lettura del rapporto di autovalutazione dell’Istituto Comprensivo Santa Croce, pubblicato sul sito della scuola”. In quest’ultimo emerge un giudizio delle scuole di Vibonati tutt’altro che lusinghiero. Nel documento, infatti, si parla di un contesto socio-economico-culturale medio-alto per Sapri; quello di Vibonati, invece, viene visto come “un limite alla crescita e allo sviluppo personale”.

” Questo è il giudizio della Dirigenza dell’Istituto Santa Croce, a proposito delle scuole comunali di Vibonati, giudizio che pesa come un macigno sui genitori che dovranno iscrivere i propri figli nei nostri plessi, come del resto sugli stessi insegnanti che dovranno insegnarvi. Si stigmatizza inoltre tale affermazione come offensiva e priva di fondamenti oggettivi”, fanno sapere da palazzo di città.

L’amministrazione comunale, dunque, ” ribadisce che le motivazioni di questa scelta amministrativa vanno nell’interesse delle nostre scuole che da tempo vivono una condizione di abbandono quindi ben al di là di una semplice volontà politica”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version