Cinema: ecco gli appuntamenti del week end nelle sale di Cilento e Diano

Redazione Infocilento
Sala Cinema Poltrone

La programmazione da oggi a domenica

Star Wars e cartoni animati per i più piccoli. Queste le principali proposte nei cinema del Cilento e Vallo di Diano. Non mancano i classici cinepanettoni del periodo, ma anche altre produzioni italiane ed estere.

Cineteatro Eduardo De Filippo – Agropoli
Fino al 7 gennaio ore 18 “Coco”

Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

Fino al 7 gennaio ore 21 “Star Wars”

Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.
Cinema Micron – Vallo Scalo

Fino al 10 gennaio ore 19.15 (giorni feriali) e ore 17 e 19.15 (giorni festivi) “Coco”

Fino al 10 gennaio, anche in 3D, ore 21.30 “Star Wars”

Cineteatro La Provvidenza – Vallo della Lucania

Sabato 6 gennaio ore 21.30 “Star Wars”

Sabato 6 gennaio ore 17 e 19.15 “Coco”

Cinema Bolivar – Marina di Camerota

Fino al 10 gennaio ore 17.30 e 19.30 “Ferdinand”
Fino al 10 gennaio ore 21.30 “Assassinio sull’Orient Express

Cineteatro Tempio del Popolo – Policastro

Fino al 10 gennaio, ore 17.30 “Ferdinand”

Ferdinando è un magnifico toro che adora i fiori e odia combattere. È cresciuto in un allevamento di tori da corrida mas è l’unico degli ospiti a non morire dalla voglia di andare a morire nell’arena, forse perché ha visto suo padre partire e non tornare più, e qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare contro il matador. Da torellino dunque è fuggito ed è stato accolto da Nina, una bambina il cui padre alleva fiori: è il paradiso per Ferdinand, ma quando diventerà adulto un equivoco lo riporterà sulla strada della competizione. Riuscirà il gigante buono ad affermare la propria natura pacifica?

Fino al 10 gennaio, ore 19.30 e 21.30 “Wonder”

Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l’unico giorno dell’anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori.

Cineteatro Ferrari – Sapri

Fino al 10 gennaio ore 17 “Coco”

Fino al 10 gennaio ore 19.30 e 21.30 “Natale da Chef”

Gualtiero è un cuoco senza speranza ma è anche convinto di essere uno chef geniale e incompreso. La moglie Beata, con cui gestisce un locale, cerca di tenerlo lontano dai fornelli, ma lui è capace di travestirsi persino da wc pur di aggiungere il suo tocco ai piatti. Dopo aver guastato l’ennesimo assaggio di Vissani e aver fatto perdere anche l’ultimo “cappello” alla moglie, promette di lasciare la cucina. Un’impresa di catering nei debiti fino al collo deve però agevolare l’appalto di una ditta “concorrente” perdendo la gara per il G7 di Trento.

Cinema Family – Polla
Fino al 10 gennaio
Sala 1 alle ore 19 e 21 “Napoli Velata” e ore 17 “Coco”

Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è travolta, finalmente viva. Al risveglio gli sorride e dice sì al primo appuntamento. Ma Andrea a quel rendez-vous romantico non si presenta. È l’inizio di un’indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel ventre di Napoli e di un passato, dove cova un rimosso luttuoso.

Sala 2 ore 17.10, 19.05, 21.20 “Jumanji”

Si tratta di un remake dell’omonimo film del 1995 di Joe Johnston, con Robin Williams, Bonnie Hunt e Kirsten Dunst.

Sala 3 ore 17.05, 18.50, 20.40, 22.30 “Come un gatto in tangenziale”

Giovanni lavora per una think tank che si propone di riqualificare le periferie italiane. La sua ex moglie Luce coltiva lavanda in Provenza, convinta di essere francese. Giovanni e Luce hanno allevato la figlioletta tredicenne Agnese secondo i principi dell’uguaglianza sociale, anche se vivono al caldo nel loro privilegio. E quando Agnese rivela a Giovanni la sua cotta per Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado, papà, terrorizzato, segue la ragazzina fino alla casa dove Alessio abita insieme alla mamma Monica e alle due zie Pamela e Sue Ellen.

Condividi questo articolo
Exit mobile version