Agropoli: quattro omicidio in dieci anni, l’ultimo nell’aprile scorso

Redazione Infocilento

Subito assicurati alla giustizia gli assassini di Davide Pecora, Rosa Allegretti e Marco Borrelli

AGROPOLI. Quattro omicidi in circa un decennio. L’ultimo quello di Lin Suqing, la 49enne cinese ritrovata morta in un appartamento di via Caravaggio. Numeri che fanno riflettere ma che non sono sintomatici (anche in virtù del movente) di un allarme sicurezza.

Nel 2007 ad essere ucciso fu Davide Pecora, titolare di un distributore di carburante di località Marrota. In tre tentarono una rapina e di fronte al rifiuto dell’uomo di non consegnare l’incasso uno di loro reagì e aprì il fuoco uccidendolo. Ad essere arrestati furono Pasquale Giordano, Antonio De Rosa e Maurizio Corradino, tutti 20enni agropolesi.

Il secondo episodio quattro anni dopo, nel 2011. La vittima fu Rosa Allegretti, anche in questo caso in seguito ad un tentativo di rapina. In manette il giardiniere Costabile Piccirillo.

L’ultimo episodio prima di quello della scorsa settimana è forse il più agghiacciante. Nella primavera scorsa (era il 7 aprile) fu ucciso il 20enne Marco Borrelli. A colpirlo mortalmente con un coltello l’italo tunisino Mrabet Nezar.

In questi tre casi i carabinieri della compagnia di Agropoli sono riusciti in brevissimo tempo ad assicurare i colpevoli alla giustizia. Appare più complesso, invece, il caso della 49enne cinese Lin Suqing.

Condividi questo articolo
Exit mobile version