La Lega di Salvini approda a Sapri

Enrico Marotta

Umberto Sofo nominato coordinatore del Golfo di Policastro

A Sapri alla presenza del coordinatore della Lega Cilento, avv. Giovanni Basile e del segretario provinciale Mariano Falcone, è stato da poche ore nominato coordinatore del Golfo di Policastro della Lega di Salvini il saprese Umberto Sofo. Continua il radicamento a Sud della Lega che potrà contare nei prossimi mesi su nuove adesioni anche nella parte sud cilentana.

Il saprese Umberto Sofo è uno stimato e noto fotografo professionista che può vantare esperienze in riviste di livello nazionale. Molto noto a Sapri e pienamente radicato nel territorio del Golfo. Sarà un nuovo percorso politico per Sofo che dovrà affrontare politicamente un territorio non facile per il centro destra. Alla domanda sul perché un meridionale debba votare per la Lega di Salvini ci risponde:“Votare Salvini oggi significa abolire la Legge Fornero e gli studi di settore, fermare gli sbarchi di falsi profughi che minano la sicurezza di nostri concittadini, anche nel Golfo di Policastro ed in tutto il sud della provincia di Salerno… votare per Matteo Salvini significa aiutare le imprese ed il lavoro con un tassazione più bassa, un fisco più giusto con un Flat tax al 15%”. In ultimo – Sofo aggiunge – “è necessario difendere il made in italy con i nostri prodotti agricoli e manifatturieri, dare più poteri ai sindaci che spesso sono i primi a dover fronteggiare emergenze vere per i cittadini e non hanno sufficienti poteri e mezzi per agire. Infine sul piano sicurezza bisogna necessariamente ridare più dignità alle forze dell’ordine che sono mal pagate e lavorano spesso con mezzi scarsi ed insufficienti”. Stiamo entrando in campagna elettorale e questo nuova nomina rappresenta una novità per il Golfo di Policastro.

La presenza della Lega a Sapri fortifica un percorso di radicamento del partito di Matteo Salvini e le adesioni, secondo quanto ci dicono gli iscritti e i simpatizzanti, continueranno a crescere nei prossimi mesi. È ancora presto per parlare di alleanze territoriali e programmi specifici ma le tematiche ed i punti di scontro tra CDX e CSX non mancheranno ad arrivare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version