Meteo: il 2017 finisce con il sole. Piogge per l’inizio dell’anno

Redazione Infocilento

Ecco le previsioni su Cilento e Vallo di Diano

L’evoluzione di una bassa pressione alimentata da correnti fredde di lontana origine groenlandese ha tenuto attiva una spiccata instabilità sul territorio ma da oggi il tempo è in miglioramento.

VENERDI’: Torna il sole su Cilento e Vallo di Diano. Temperature stazionarie. Venti tesi nord occidentali. Mari mossi o molto mossi.

SABATO: Sull’area nord della Campania il tempo sarà disturbato solo dal passaggio di qualche velatura o stratificazione che interesserà solo marginalmente Cilento e Vallo di Diano Temperature in rialzo. Venti deboli o moderati da O/NO. Mari molto mossi.

DOMENICA: La rimonta dell’alta pressione determina condizioni di tempo più stabile, con generale esaurimento delle precipitazioni; l’attenuazione dei venti, tuttavia, favorisce il ristagno di aria molto umida nei bassi strati, specie sul Tirreno. La giornata si presenterà soleggiata con associate brevi ed isolate pioviggini. Temperature in aumento ovunque. Venti deboli. Mari molto mossi.

LUNEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Temperature minime in calo, con estremi di 10°C; massime in forte calo, con punte di 11°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 3350 metri. Mare da mosso a molto mosso. Dal 2 gennaio pioggia anche su Cilento e Vallo di Diano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version