Dal Cilento un contributo alla Lega del Filo d’Oro

Fiorenza Di Palma
Peppe Cirillo

L’iniziativa è dell’associazione AntiquaSaxa

Dal Cilento, grazie alla musica, un contributo per la Lega del Filo d’Oro. L’iniziativa è dell’associazione AntiquaSaxa che ha deciso di donare in beneficenza i fondi raccolti durante delle serate di beneficenza.

Sul territorio, infatti, il musicista Peppe Cirillo ed il suo gruppo, hanno tenuto una serie di concerti a scopo benefico ed il ricavato servirà per le persone sordo-cieche e pluriminorate sensoriali. “Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito e ci aiutano ogni anno, a portare avanti la nostra lotta – ha detto Cirillo – noi non ci fermiamo”.

La Lega del Filo d’oro si occupa di assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, un impegno attuato attraverso la creazione di strutture specializzate, la formazione di operatori qualificati, lo svolgimento di attività di ricerca e sperimentazione nel campo della sordocecità e della pluriminorazione psicosensoriale, la promozione di rapporti con enti, istituti, università italiane e straniere, la sensibilizzazione degli organismi competenti e dell’opinione pubblica nei confronti di questo tipo di disabilità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version