Pisciotta: nasce la nuova Pro Loco

Redazione Infocilento

Aperte le iscrizioni

PISCIOTTA. E’ stata costituita la Nuova Pro Loco Pisciotta. La presidenza è stata affidata a Fioravante Rumma che attraverso una nota ha spiegato le ragioni della nascita del nuovo gruppo associativo. “E’ stato necessario costituire una nuova Pro Loco – spiega – a seguito dell’emanazione del Decreto Dirigenziale della Regione con il quale è stata cancellata dall’albo regionale la Pro Loco di Pisciotta”. “Ciò per non perdere le opportunità garantite da tale iscrizione”, evidenzia Rumma.

“Pensiamo sia possibile dopo questo atto dovuto, con la collaborazione delle assaociazioni presenti sul territorio, dare una risposta alle varie esigenze di crescita culturale, civile, socio-economica che sono emerse in questi ultimi anni dalle varie realtà del nostro Comune – prosegue – coinvolgendo tutte le frazioni. La Pro Loco avrà un canale privilegiato con i soci e con i cittadini in modo tale da dare la possibilità a tutti di essere partecipi dei momenti di discussione in merito a proposte e punti di vista”.

Quando ai programma la nuova associazione fa sapere che si proporrà “di far riemergere la tradizione dello stare insieme recuperando quel senso di appartenenza che con il passare degli anni si sta perdendo per motivi che vanno aldilà della volontà di ognuno di noi”.

Alla Pro Loco può aderire chiunque; le iscrizioni sono aperte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version