Torna nelle piazze di tutta Italia il cuore di Telethon: ecco dove trovarlo in Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento

L’appuntamento è sabato 16 e domenica 17 ottobre

Sabato 16 e domenica 17 dicembre in più di 3.500 piazze in tutta Italia sarà possibile, con una donazione minima di 12 euro per la versione extra fondente o al latte e di 15 euro per la versione limitata alla gianduia, ricevere un Cuore di cioccolato, e rispondere “presente” all’appello a cui tutti siamo chiamati: quello per la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. Le persone che vivono con una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno infatti bisogno di persone “presenti”, che rispondano all’appello con donazioni e azioni.

Nel Cilento e Vallo di Diano queste le piazze dove sarà possibile trovare i cuori:

Camerota piazza Santa Maria e piazza San Marco di Licusati
Capaccio Paestum via Magna Grecia, piazza Santini e zona archeologica di Paestum
Castellabate corso Senatore, piazza Lucia e Chiesa di San Marco
Pertosa, Comune di Pertosa
Polla, Istituto Comprensivo di Polla
Rofrano, piazza Cammarano
Sala Consilina, supermercato Sebon e Piazza Umberto I
San Giovanni a Piro, piazza Immacolata
San Mauro la Bruca, chiesa patronale
Sant’Arsenio
Serre, Borgo San Lazzaro
Vallo della Lucania, piazza Vittorio Emanuele, ospedale San Luca, corso Murat

Sarà possibile inoltre richiedere il Cuore di cioccolato direttamente sul sito di Fondazione Telethon, nella sezione dello shop solidale telethon.it/shop-solidale, oppure scoprire dove trovare la piazza più vicina visitando www.telethon.it.

All’interno della scatola sono riportate le diverse modalità per supportare la campagna, con invito a condividere il sostegno a Fondazione Telethon sui propri canali social.

Il Cuore di cioccolato da 210 grammi, al latte o fondente, e da quest’anno anche alla gianduia da 250 grammi, è il prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon e da tre anni è distribuito da migliaia di volontari nelle piazze d’Italia.

È stato prodotto da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza, in esclusiva per Fondazione Telethon, con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime (senza glutine). Ogni Cuore di cioccolato è inserito in un’elegante confezione regalo che riproduce la parola “cuore” in tutte le lingue, in omaggio ai bambini di tutto il mondo che negli anni sono arrivati in Italia, all’Istituto San Raffaele Telethon di Milano, per sottoporsi alle terapie individuate dai ricercatori Telethon. DHL è partner ufficiale di questa iniziativa.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version