Meteo: freddo e pioggia in Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento

Ecco le previsioni per il week end

Il bel tempo che ha caratterizzato gli ultimi giorni volge al termine. Si è trattato di una tregua perchè nel Ponte dell’Immacolata una nuova perturbazione giunge dalla Norvegia portando altre piogge ma anche nevicate in Appennino. Il tutto accompagnato da venti forti e da un generale abbassamento delle temperature.

VENERDI’: Una perturbazione atlantica, preceduta e accompagnata da umide correnti sud-occidentali, apporterà un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche. Si comincia dalla Campania anche se oggi Cilento e Vallo di Diano resteranno solo parzialmente coinvolti. Qui, dopo un inizio giornata all’insegna della variabilità e di qualche debole pioggia, dalla sera giungeranno rovesci e locali temporali. Temperature in temporaneo rialzo. Venti moderati o forti di Libeccio. Mari molto mossi.

SABATO: peggioramento su Cilento e Vallo di Diano con piogge e temporali ma anche neve sui rilievi fin verso gli 800-1000m la sera. Temperature in diminuzione. Venti da Libeccio anche sostenuti, rotazione a Maestrale e Grecale la sera. Mari fino a molto mossi o agitati con mareggiate sui tratti esposti.

DOMENICA: Nuovo cambio della guardia sulle regioni meridionali, l’aria fredda scivola verso est e una massa d’aria più mite di matrice meridionale avanza da ovest. Dal pomeriggio torna il libeccio che poi tenderà a piegare in nottata da Ostro. In partenza la giornata sarà soleggiata poi le nubi tenderanno ad aumentare da ovest. Temperature in aumento, sensibile nei valori minimi della notte. Venti in rinforzo, mari fino a molto mossi per la notte.

Da lunedì ancora tempo instabile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version