Video | A Castellabate si accende il Natale

Redazione Infocilento

Ieri l’accensione delle luminarie

Hanno preso il via ufficialmente gli eventi del programma natalizio di Castellabate. Ieri la cerimonia di accensione delle luminarie nel centro di Santa Maria, alla presenza dei componenti della giunta comunale.

Il Comune ha investito circa trentamila euro per manufatti luminosi e luci artistiche posizionate nelle principali vie della località costiera cilentana. Apprezzamenti per il giardino incantato e corso Matarazzo, dove è stato realizzato un suggestivo cielo stellato. L’8 dicembre, festività dell’Immacolata, i ragazzi del Forum dei giovani completeranno gli allestimenti addobbando l’albero di Natale in piazza Caduti del Mare. Ricco il programma di eventi che prevede momenti musicali, intrattenimento per i più piccoli, momenti gastronomici, e le classiche tombolate, tra cui quella vivente. Non mancheranno i Mercatini di Natale. L’iniziativa promossa per il sesto anno consecutivo dall’Associazione “La Marcialonga di Castellabate-Newcastle” si terrà dal 7 al 10 dicembre presso il borgo antico con l’esposizione di artigianato e gastronomia nelle caratteristiche “casette” in legno.

Il programma natalizio di Castellabate è stato organizzato con iniziative dell’assessorato al turismo e alla cultura, retto da Luisa Maiuri e dalle associazioni locali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version