Agropoli, tavolo tecnico sul randagismo: volontari soddisfatti

Debora Scotellaro
Cani randagi

Si lavora per l’apertura del canile, per limitare il randagismo e aprire una spiaggia per i cani

AGROPOLI. Soddisfatti i volontari dell’associazione Spartakus dopo l’incontro tenutosi ieri con l’Amministrazione comunale per trattare del problema del randagismo.

Diversi i temi trattati e tante le novità promesse: “ci saranno diverse giornate, a partire molto probabilmente già da questo mese, in cui i proprietari dei cani potranno aderire alle giornate di microchippatura gratuita; c’è un accordo per l’apertura del canile di Cicerale – spiega Ilaria Procida, volontaria dell’Associazione Spartakus – i fondi per il randagismo verranno spesi per un programma di sterilizzazione ed un centro di primo soccorso Asl per gli animali feriti, verrà anche emanato un regolamento comunale per la tutela degli animali”.

Inoltre aggiunge Procida:” Da gennaio verrà individuata anche un’area in cui poter portare il proprio peloso, la prossima estate, Agropoli, quasi sicuramente avrà anche una spiaggia dove poter andare col proprio cane.”

Erano presenti all’incontro il Sindaco dr Adamo Coppola, il vice sindaco Elvira Serra, il consigliere Luigi Framondino, il consigliere Consolato Caccamo, il comandante dei vigili Maurizio Crispino ed i dottori Asl Tiziana Milano e Vincenzo Squillaro.

Fiduciosi i volontari dichiarano: “Per quanto ci riguarda, siamo molto soddisfatti, poiché per la prima volta ad Agropoli vi è stato un incontro affinché si possa risolvere il randagismo- e concludono-Grazie di cuore a tutti, questo è l’inizio di una nuova era per tutti questi animali sfortunati !”

Condividi questo articolo
Exit mobile version