Paura sulla linea ferroviaria Capaccio – Battipaglia, pakistano percorreva a piedi i binari

Riccardo Feo

Macchinista ha azionato il freno di emergenza, riuscendo ad evitare l’impatto

Momenti di paura ieri mattina lungo la linea ferroviaria quando, alle ore 12.40, al km 10 della tratta compresa tra Capaccio e Battipaglia in località San Nicola Varco di Eboli, il macchinista del treno merci n. 79054 ha avvistato una persona che percorreva i binari.  Azionando i freni d’emergenza è stato possibile  fermare il convoglio. Il personale ha poi contattato la Polizia Ferroviaria di Battipaglia competente per giurisdizione.

Immediatamente gli agenti coordinati dall’ispettore superiore Angelo Pironti sono intervenuti sul posto riscontrando la presenza di un cittadino extracomunitario originario del Pakistan di anni 36, incensurato ,che inizialmente è apparso in stato confusionale e successivamente dichiarava agli agenti della forza pubblica che si era incamminato lungo la linea ferroviaria in quanto nel proprio paese i treni sono soliti caricare i passeggeri effettuando delle fermate lungo i binari e senza sostare nelle stazioni.

Tra lo stupore dei presenti l’uomo è stato accompagnato al Comando di Polizia e denunciato per interruzione di pubblico servizio, il traffico ferroviario ha subito ritardi di circa 1 ora, la circolazione è ripresa normalmente alle 13.20 circa

Condividi questo articolo
Exit mobile version