Agropoli, la segnalazione dei cittadini: situazioni maggiori controlli su ponti e viadotti

Debora Scotellaro

Cittadini preoccupati in particolare per la Cilentana

AGROPOLI. Maggiore attenzione a ponti e viadotti presenti sul territorio. Lo chiedono i cittadini preoccupati dalle condizioni di alcune strutture. L’allarme si è diffuso attraverso i social dove sono state pubblicate anche delle foto.

“La situazione dei ponti ad Agropoli resta ormai invariata da anni – sottolinea un cittadino – la domanda è: cadrà? non cadrà? si farà male qualcuno?”. Il problema non riguarda in realtà la stabilità dei viadotti, ma la presenza di pezzi di cemento che potrebbero distaccarsi e cadere sulla strada sottostante.

Numerosi i casi segnalati, a cominciare dal ponte della Cilentana situato in via Della Lanterna:” E’ un vero e proprio rischio per l’incolumità di noi cittadini”, denuncia qualcuno.

E’ recente l’intervento dei vigili del fuoco in via Dante Alighieri, nei pressi del liceo scientifico “Gatto”, dove questa estate dal viadotto (sempre della Cilentana) caddero pezzi di cemento. Stesso problema presso quello posto allo svincolo Agropoli Nord, mentre negli anni scorsi fu necessario un intervento in via Bolivar. In quest’ultimo caso il passaggio sottostante il ponte fu chiuso.

“Se succede qualcosa di chi sarà la colpa? – si interroga un cittadino – perchè aspettare la tragedia quando si può prevenire. I cittadini devono essere tutelati”. In realtà la Provincia, responsabile per l’arteria, fa sapere che il monitoraggio è costante e che non sussistono situazioni di pericolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version