A Vallo della Lucania i beni confiscati andranno in beneficenza

Luisa Monaco

Un modo per aiutare le persone in difficoltà

VALLO DELLA LUCANIA. Tutte le merci confiscate verranno devolute a fini assistenziali o di beneficenza in favore di soggetti che perseguono localmente tali fini. E’ quanto ha previsto la giunta comunale vallese, guidata dal sindaco Antonio Aloia, su proposta dell’assessore Genny De Cesare. Il provvedimento mira a destinare a chi ha necessità i beni posti sotto sequestro durante attività di controllo, in particolare verso negozianti che svolgono attività su suolo pubblico. In questo modo si eviterà che la merce si disperda.

La decisione dell’Ente riguarda tutti i prodotti che gli organi di polizia locale provvederanno a confiscare, ad eccezione di generi alimentari deperibili, cose non idonee a fini assistenziali e di beneficenza, cose che non vengono accettate in devoluzione. Per queste ultime categorie è prevista la distruzione.

Spetterà agli organismi senza scopo di lucro, qualora interessati, presentare richiesta agli uffici comunali di poter utilizzare le cose confiscate per le loro necessità organizzative o comunque finalizzate ai loro scopi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version