Casal Velino: restyling del campo di località Ardisani con i fondi del Credito Sportivo

Carmela Di Marco

Ecco gli interventi previsti

CASAL VELINO. Dallo scorso 6 settembre è stata offerta una grossa opportunità per i vari Comuni d’Italia che hanno potuto inviare la propria candidatura per accedere a mutui agevolati per circa 200milioni di euro nell’ambito del bando “Sport Missione Comune”. I finanziamenti serviranno per costruire e riqualificare palestre, campi all’aperto e piste ciclabili comunali. L’iniziativa rientra nell’ambito di un accordo tra Anci e Credito Sportivo Italiano.

Nel Cilento anche il comune di Casal Velino, retto dal sindaco Silvia Pisapia, ha deciso di aderire all’avviso pubblico per ottenere i fondi necessari per il completamento dell’impianto sportivo polivalente di località Ardisani. Il progetto prevede una spesa di 420mila euro da coprirsi appunto attraverso mutuo trentennale da richiedersi al Credito Sportivo.

Le opere prevedono la realizzazione di scale d’emergenza, la sostituzione dell’erbetta sintetica ed altre piccole opere accessorie per il campo da calcio.

I fondi del Credito Sportivo Italiano saranno divisi in due gruppi: 100 milioni saranno stanziati ai Comuni con mutui a tasso zero, altri 100 milioni verranno destinati ad enti locali e privati nell’ambito di operazioni di partenariato pubblico-privato a tasso agevolato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version