Topi in classe, scioperano gli studenti a Capaccio

Redazione Infocilento

Per la pulizia dell’area dovrebbe intervenire la Provincia

Scioperano gli studenti dell’istituto “Piranese”. Alla base della protesta la presenza di topi nelle classi. Secondo le accuse c’è un terreno al confine con la scuola che necessita essere pulito ed è pieno di topi che arrivano fin all’interno scuola.

Toccherebbe alla provincia intervenire ma fino ad ora non ha provveduto. Intanto l’amministrazione comunale ha deciso di pulire le aree esterne di pertinenza della scuola usate dai ragazzi per le attività sportive dopo che in occasione della visita del sindaco Palumbo e dell’assessore Sica ad inizio anno era stato fatto presente che occorreva la pulizia esterna. Il Comune ora solleciterà la Provincia affinché pulisca questo terreno limitrofo, se non lo farà in tempi brevi sarà l’Ente ad intervenire.

«Siamo al corrente di questa problematica tant’è che già prima dell’apertura dell’anno scolastico, nonostante la competenza sia della Provincia e non del Comune, abbiamo seguito un intervento di pulizia nell’area antistante la scuola. La situazione più problematica riguarda il retro dell’edificio scolastico dove c’è questo giardino che necessita di un’opera di bonifica e di derattizzazione, che la Provincia dovrebbe eseguire entro la fine del mese di novembre. Solleciteremo anche noi un intervento immediato e siamo pronti, ove necessario, a provvedere come Amministrazione comunale».

Condividi questo articolo
Exit mobile version