Futani celebra ‘sua maestà la castagna’

Fiorenza Di Palma
Castagne

Festa nel week end! Ecco il programma

Un week end dedicato alla castagna, vera regina dell’autunno cilentano. Dopo alcuni anni in cui la produzione, a causa del cinipide, ha fatto registrare bruschi stop, in questo 2017 vi è stata una importante ripresa e la qualità del frutto è assicurata. Futani, quindi, si prepara a celebrare la castagna con una festa in programma nel week end. Si tratta di un’iniziativa ormai consolidata nell’autunno futanaro, che quest’anno spegnerà le dieci candeline e che prevede diversi momenti: vendita al dettaglio di castagne, gastronomia, artigianato, ma anche momenti di discussione.

L’evento, organizzato dalla cooperativa agricola “Sant’Anna”, presieduta da Marco Sagaria, sarà preceduto il 17 novembre da un incontro (inizio previsto alle ore 16) sui Psr Campania, al quale prenderà parte anche Franco Alfieri, capo staff di De Luca e consigliere delegato all’agricoltura, caccia e pesca.

Il giorno seguente (sabato 18 novembre) si aprono le danze a partire dalle ore 18 nel centro storico dove sarà possibile trovare gli stand gastronomici.

Domenica 19 novembre, invece, gli appuntamenti prenderanno il via la mattina, a partire dalle 11; si replica alle 18. Previsti anche momenti dedicati ai più piccoli e spettacoli musicali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version