Omicidio Angelo Vassallo, la moglie: sulla morte di mio marito un silenzio che fa male

Redazione Infocilento

“Sono arrabbiata, delusa, amareggiata”

CASTELNUOVO CILENTO. “Sono arrabbiata , delusa , amareggiata. Se fosse stata ammazzata un’altra persona Angelo si sarebbe impegnato all’infinito per sapere la verità . Sulla morte di mio marito c’è un silenzio che fa male”.

La signora Angelina Vassallo, moglie del compianto sindaco pescatore, con le lacrime agli occhi non nasconde la sua delusione per il mistero che ancora regna sulla barbara uccisione del primo cittadino di Pollica. Le parole della signora Angelina sono arrivate dritte al cuore dei tanti presenti ieri mattina a Vallo Scalo per l’intitolazione al marito del largo antistante la scuola alberghiera Ancel Keys.

“A sette anni dall’omicidio – ha ribadito la signora Angelina – ancora nessuna verità sulla morte di mio marito. Sono dispiaciuta, Angelo avrebbe fatto molto di più. Della sua morte in tanti si dicono dispiaciuti, ma nessuno va oltre”. La signora Angelina oggi è nonna di due bambini che portano il nome di Angelo.

“La vita va avanti – dice – ma svegliarsi ogni mattina e sapere che mio marito non c’è più mentre il suo assassino continua tranquillamente la sua vita é dura. Incomincia ad arrivare la rabbia, un sentimento che non mai provavo prima”. Sulla intitolazione la vedova Vassallo aggiunge ” Angelo sarebbe stato contento di questo momento per il suo impegna nel promuovere la dieta Mediterranea. Ringrazio chi ha voluto questo pensiero e ai ragazzi dico di fare tutto con passione seguendo l’esempio di mio marito”.

A ricordare il sindaco pescatore anche presidente del tribunale di Vallo della Lucania Gaetano De Luca “come magistrato – ha ribadito – aspetto la verità sulla morte del sindaco. Il lavoro di Angelo, che ho ben conosciuto, è ancora presente nel nostro vivere quotidiano. Perseguire il bene comune, il suo insegnamento più importante che dobbiamo tenere ben presente”. Alla cerimonia organizzata dal sindaco di Castel Nuovo Cilento Eros Lamaida hanno preso parte molti sindaci del territorio, il presidente della comunità dl Parco del Cilento Salvatore Iannuzzi e la dirigente scolastica dell’Ancel Keys Maria Masella. Un importante momento per Lamaida perché “dedicare a Vassallo, lo spazio di una scuola primaria e media e, in particolare, lo spazio dell’Istituto alberghiero di Castelnuovo Cilento, ha un valore molto significativo, sia per l’affetto che legava Angelo all’Ancel Keys che per lo studio e il lavoro quotidiano, prezioso, sulla Dieta Mediterranea che questa scuola porta avanti, con successo da tanti anni”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version