Giornata Mondiale del Diabete: visite gratuite anche ad Agropoli e Vallo della Lucania

Redazione Infocilento
Medico

Ecco le iniziative

L’Asl Salerno, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, ricorda a tutti cittadini l’importanza della prevenzione, attraverso l’adozione di corretti stili di vita ed alimentazione, e di una idonea gestione della patologia diabetica e delle problematiche ad essa correlate.

A tal fine, l’azienda sanitaria invita tutti i cittadini ad accedere ai propri servizi, che in questa settimana saranno a disposizione dell’utenza, gratuitamente, per visite, consulenze, informazioni e attività di screening .

Di seguito il programma completo degli eventi organizzati dall’Asl Salerno in occasione della Giornata Mondiale del Diabete:

Ambulatorio di Diabetologia Distretto Sanitario 70 di Vallo della Lucania-Agropoli

Il Distretto eroga assistenza diabetologia ordinaria presso i due poliambulatori:

Poliambulatorio Distrettuale di Vallo della Lucania: aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14;  lunedì, mercoledì e venerdì apertura pomeridiana dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Poliambulatorio Distrettuale di Agropoli: aperto il martedì, dalle ore 9 alle ore 12.30, ed il mercoledì, dalle ore 9 alle ore 13. Nella sola giornata di mercoledì 8 novembre l’orario di apertura sarà dalle ore 9 alle ore 15;

Istituita nel 1991 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’International Diabetes  Federation,  la Giornata Mondiale del Diabete cade il 14 novembre di ogni anno.  In tale giornata, in oltre 500 città italiane si svolgono centinaia di eventi organizzati da Enti, Associazioni, ed organizzazioni, per svolgere opere di informazione, prevenzione ed educazione sanitaria legate alla patologia diabetica.

Un appuntamento al quale l’Asl Salerno ha aderito con entusiasmo, attraverso l’impegno della Direzione Generale, che ha favorito le iniziative, e degli operatori che saranno impegnati nelle varie azioni programmate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version