Agropoli, proseguono i lavori in piazza Sanseverino

Gennaro Maiorano

“Renderemo più bello l’accesso al centro storico”

AGROPOLI. Proseguono i lavori in piazza Principe Sanseverino, nel centro storico della città. Le opere erano iniziate il 25 maggio scorso. L’intervento punta a garantire la sistemazione dell’area attualmente adibita a parcheggio lungo il lato sud delle mura perimetrali del borgo antico e l’installazione di bagni pubblici. Il costo degli interventi è di circa 550 mila euro, derivanti da un mutuo contratto con la cassa depositi e prestiti.

“Sono stati completati i sotto-servizi – ha detto il sindaco Adamo Coppola – ora stiamo realizzando la pavimentazione, con la pulizia complessiva di tutta l’area e un’adeguamento funzionale che renderà l’accesso al centro storico più bello”.

In passato l’amministrazione comunale aveva anche ipotizzato la realizzazione nell’area di un parcheggio sotterraneo. Nel luglio dello scorso anno partì anche il bando per le manifestazioni d’interesse per l’acquisto o la concessione pluriennale di box auto. Il progetto, approvato nell’autunno del 2015, prevedeva di realizzare 32 box di circa 20 metri quadri ed altri 27 stalli per la sosta libera (costo totale 540mila euro). Il prezzo di ogni box sarebbe stato di 35mila euro. La piazza, invece, sarebbe divenuta un’isola pedonale. La manifestazione d’interesse (con scadenza 31 agosto 2016), però, non ha portato gli esiti sperati, così il comune ha deciso di intervenire per la riqualificazione dell’area diversamente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version