Pollica: “habemus pediatra”. Finiscono i disagi dopo quattro anni

Ernesto Rocco

L’annuncio del sindaco Stefano Pisani

“Habemus Pediatra”. Così il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, annuncia la nomina da parte dell’Asl Salerno del nuovo medico. Il richiamo “papale” non è esagerato. Il centro cilentano, infatti, non aveva più un pediatra da ben quattro anni, ovvero dalla morte della dottoressa Biancarosa Marrocco.

La nomina di questi giorni ha seguito un percorso lungo e travagliato, sbloccatosi soltanto nel maggio scorso quando il Comune, pur non avendo i numeri necessari, è stato indicato come zona carente straordinaria di pediatria da parte dell’Azienda Sanitaria Locale, con possibilità di attribuire alla località cilentana di un pediatra di libera scelta.

Ieri la nomina accolta con soddisfazione dal primo cittadino della dottoressa Natalizia Greco, originaria di Pisciotta.
“Garantire il diritto alla salute dei nostri bambini, il futuro di questa terra, vale più di qualsiasi cosa – ha detto Pisani- la dottoressa Greco, che ha anche casa ad Acciaroli, avrà studio presso il SAUT per più giorni a settimana, secondo l’orario che vi comunicheremo”.

“Adesso cari genitori tocca a voi! Potrete scegliere la dr.ssa come vostra pediatra di libera scelta presso l’ASL di Vallo della Lucania”, ha concluso il sindaco di Pollica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version