Dopo quattro anni di disagi torna il pediatra a Pollica

Elena Matarazzo

Presto l’attivazione dello studio nel Capoluogo

POLLICA. Dopo quattro anni il comune cilentano tornerà ad avere stabilmente un pediatra. Lo ha reso noto il sindaco Stefano Pisani.

La situazione si era sbloccata nel maggio dello scorso anno quando l’Asl Salerno deliberò l’attivazione di una zona carente straordinaria di pediatria nel comune di Pollica. Ciò ha consentito di pubblicare un bando per individuare un medico di libera scelta da assegnare al territorio ed in particolare al Capoluogo.

Il primo medico nella graduatoria ha rifiutato l’incarico; il secondo, invece, ha accettato.

Pollica, così, tornerà ad avere un pediatra, figura che mancava dal 2013, in seguito alla morte della dottoressa Biancarosa Marrocco. Nonostante i solleciti dell’Ente e la raccolta firme dell’Asl unica salernitana, da allora nulla cambiò tanto che il primo cittadino annunciò di essere pronto a provvedere da solo per garantire l’assistenza pediatrica individuando autonomamente un medico o più medici per assolvere a tale funzione.

La situazione si è risolta con il riconoscimento di zona carente straordinaria di pediatria che consentirà, nonostante i numeri della popolazione non lo consentono, di avere un medico con studio al Capoluogo aperto cinque giorni a settimana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version