Il cilentano Domenico Nicoletti alla guida del Parco dell’Alta Murgia

Carmela Di Marco

Ieri la nomina a direttore

Il cilentano Domenico Nicoletti è stato designato dal Ministero dell’Ambiente nuovo direttore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Nato a Vallo della Lucania, laurea in Architettura, Nicoletti è stato già direttore del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga; inoltre è docente presso Università degli Studi di Salerno, membro del Nucleo tecnico Rete per l’attuazione convenzione europea del Paesaggio Recep Consiglio d’Europa, segretario Osservatorio europeo del Paesaggio, direttore scuola alta formazione della Pubblica amministrazione nelle aree protette.

La carica presso il Parco dell’Alta Murgia era vacante dal 23 aprile 2017. Domenico Nicoletti s’insedia al posto del barese Fabio Modesti (dal 13 luglio 2007 direttore facente funzioni). Nicoletti era anche nella rosa di candidati per la direzione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il Parco che va a dirigere è esteso nella provincia di Barletta-Andria-Trani e della città metropolitana di Bari. ha un’estensione di 68mila ettari. La sua sede è a Gravina di Puglia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version