Agropoli aderisce alla ” Festa dell’Albero 2017″

Antonella Capozzoli

L’iniziativa di ” Fare Ambiente” si svolgerà nel corso del mese di novembre

Anche l’Amministrazione Comunale di Agropoli ha detto sì alla ” Festa dell’Albero.”

L’ Associazione “Fare Ambiente”, anche quest’anno, organizza un evento di portata nazionale, che si svolge nel corso del mese di novembre: col patrocinio del Comune, saranno piantati degli alberi nelle zone antistanti i plessi scolastici come segno di forte identità culturale e ambientale, oltre che come come dono per le  generazioni presenti e per quelle che verranno.

L’amministrazione di Agropoli non è alla sua prima esperienza, in questo senso: già l’anno scorso, infatti, l’iniziativa era stata accolta con entusiasmo, tanto dai giovani quanto dai loro genitori, e aveva rappresentato un momento di inclusione e di educazione sociale importantissimo. Non erano mancate, però, le polemiche: i plessi scolastici periferici di Cannetiello e Mattine, che facevano parte dell’ istituto comprensivo di San Marco, erano stati esclusi dal progetto, con rammarico di genitori e alunni.

C’è, quest’anno, un’aspettativa ancora maggiore, e tutti gli studenti sono pronti a scendere in campo per piantare non soltanto un nuovo albero, ma un nuovo seme, quello della speranza per un paese più rispettoso dell’ambiente e più pulito, per tutti.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version