Bandiere Blu, oggi incontro a Roma: Cilento a caccia di record

Ernesto Rocco
Bandiera Blu

Il prossimo anno potrebbero essere tredici i comuni premiati

Si è tenuto questa mattina a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un primo incontro per l’assegnazione delle Bandiere Blu da parte della Fee. All’evento erano presenti rappresentanti dei dodici comuni del Cilento costiero che nei mesi scorsi hanno ottenuto l’importante vessillo.

Il 2017 è stato fortunato: hanno visto sventolare la Bandiera Blu sulle loro spiagge dodici dei quindici comuni della riviera cilentana: Agropoli, Capaccio Paestum, Castellabate, Montecorice (con Agnone e Capitello), Pollica (con Acciaroli e Pioppi), Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati-Villammare, Sapri e San Mauro Cilento. La provincia di Salerno, con tredici comuni, risultò la più premiata della Penisola.

Il 2018, però, potrebbe risultare ancor più positivo. C’è Ispani, infatti, che da due anni porta avanti la sua candidatura, che ripresenterà anche per il 2018.

Se dovesse esserci anche questo riconoscimento per il Cilento sarebbe un vero e proprio record. Resterebbero fuori soltanto Camerota, San Giovanni a Piro e Santa Marina.

Condividi questo articolo
Exit mobile version