Meteo, ancora bel tempo ma calano le temperature

Redazione Infocilento

Ecco le previsioni per Cilento e Vallo di Diano

L’alta pressione che si è insediata sull’Italia durerà ancora 24 ore poi correnti più fredde in arrivo da nord tenderanno ad indebolirla, tuttavia non la allontaneranno completamente. Il risultato sarà un tipo di tempo a tratti ambiguo con questi veloci passaggi nuvolosi associati a fenomeni nel complesso deboli, ma nulla di particolarmente incisivo. Le temperature tenderanno a calare seppur non di molto.

VENERDI’: Un debole impulso di aria fredda tende a raggiungere le regioni meridionali preceduto da un richiamo di correnti umide. Nubi in aumento in Campania dal pomeriggio Il Cilento vedrà ancora protagonista il bel tempo. Qualche velatura su Golfo di Policastro e Vallo di Diano. Temperature in lieve calo. Venti in rotazione e rinforzo dai quadranti meridionali. Mari fino a mossi o molto mossi.

SABATO: Il fronte giunto nella notte scivola verso est rapidamente. Nubi al mattino sul Cilento costiero, migliora nel pomeriggio. Temperature stabili o in leggero calo le minime. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Mari mossi, anche molto mossi i bacini più meridionali.

DOMENICA: un altro impulso di aria fredda associato ad una profonda saccatura sull’Europa nord orientale tende a sfiorare l’Italia meridionale portando nubi in aumento e qualche fenomeno a cominciare dal Cilento. Temperature stazionarie. Venti in rotazione temporanea da SO con locali rinforzi. Mari mossi, anche molto mossi al largo.

LUNEDI’: Nuovo calo della pressione per il passaggio di un impulso instabile che scivola sul basso Tirreno. Giornata variabile con qualche pioggia nelle aree interne.

Condividi questo articolo
Exit mobile version