Un progetto per destinare l’ex casa comunale in un’attività di promozione turistica

Angela Bonora

Chiesto un finanziamento alla Regione per circa 200mila euro


Anche il comune di Sessa Cilento, guidato dal sindaco Giovanni Chirico, ha deciso partecipare al bando regionale per il P.S.R. Campania 2014-2020 per il “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala”, attraverso il “Progetto per la riqualificazione dell’edificio ex casa comunale da destinare a polo culturale per attività divulgative e di promozione dell’offerta turistica del territorio”.

La Regione Campania, attraverso l’attuazione della Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali”, mira a sostenere investimenti pubblici, su piccola scala, tesi allo sviluppo di itinerari turistici e ricreativi del patrimonio culturale, rurale, naturale e storico della Regione e alla promozione e valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico. L’obiettivo principale del bando è quello di concentrare le risorse su opere di valore territoriale, poste in aree svantaggiate, dove erogare servizi primari della popolazione rurale.

In tal senso il comune di Sessa Cilento ha presentato a finanziamento un progetto di riqualificazione è di euro 200.000.

Condividi questo articolo
Exit mobile version