Sicurezza: Confesercenti avvia monitoraggio degli impianti di videosorveglianza ad Agropoli e Capaccio

Costabile Pio Russomando

Sarà creata una mappa di tutti i sistemi di videosorveglianza privati

Si è tenuto lo scorso 18 ottobre un importante summit alla Prefettura Salerno per discutere di sicurezza. Al termine, cui hanno preso parte rappresentanti delle forze dell’ordine, delle istituzioni e delle associazioni, è stato deciso di definire una mappa di tutti i sistemi di videosorveglianza privati già presenti nelle attività imprenditoriali al fine di avere a disposizione strumenti che possano favorire l’individuazione di malviventi che agiscono sul territorio.

Grazie a questo monitoraggio, la Prefettura avrà un quadro completo dei sistemi di sicurezza sui quali poter fare affidamento e allo stesso tempo una fotografia dei punti “bui”. Il secondo e successivo step sarà incrementare la presenza delle telecamere nelle zone meno sorvegliate seguendo l’indicazione già auspicata dal procuratore Corrado Lembo.

La Confesercenti Città di Agropoli Paestum, ha già invitato i propri associati a partecipare alla monitoraggio inviando un questionario da compilare relativamente al proprio impianto di videosorveglianza per sapere se è attivo, se registra anche all’esterno dell’azienda e se è in funzione anche di notte. L’obiettivo è concretizzare un Piano di Raccordo con la Questura volto alla gestione diretta della sicurezza da parte degli uffici di Governo, garantendo minori costi di gestione e di utilizzo delle telecamere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version