Meteo: ultimi giorni di bel tempo

Redazione Infocilento

Ecco le previsioni sul Cilento e Vallo di Diano

L’area di alta pressione di matrice sub tropicale determinerà fino a domani (Sabato) tempo per lo più stabile e soleggiato. Anche le temperature restano molto miti soprattutto nei valori massimi. In molti potranno approfittarne per riversarsi sulle spiagge ma attenzione per la situazione è destinata a cambiare. Nella giornata di Domenica un minimo di bassa pressione proveniente dall’Europa settentrionale si intrufolerà sul Mediterraneo scivolando sull’Italia e il tempo peggiorerà su tutte le regioni. Atteso anche un calo delle temperature.

VENERDI’: il minimo di bassa pressione formatosi sul Mediterraneo occidentale sprofonda nell’entroterra nord africano. Sole su Cilento e Vallo di Diano. Temperature stabili, sempre sopra le medie. Venti intorno E/SE. Mari poco mossi o mossi.

SABATO: Ancora una giornata di bel tempo grazie ad un campo di alta pressione che seppur in indebolimento mantiene intatte le sue caratteristiche. Temperature stazionarie, sempre al di sopra delle medie. Venti deboli variabili o intorno est. Mari calmi o poco mossi.

DOMENICA: La pressione è in diminuzione per il rapido passaggio di una perturbazione che porterà rovesci e temporali. Si comincia dall’area nord ma Cilento e Vallo di Diano dovrebbero restare ancora esclusi. Si confermano temperature in diminuzione. Venti di Libeccio in rapida rotazione e rinforzo da Grecale e Maestrale. Mari mossi con moto ondoso in aumento

LUNEDI’: Il maltempo arriva sul nostro territorio con cieli nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi. Temperature minime in calo, con estremi di 11°C; massime in aumento, con punte di 19°C. Venti moderati settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota. Zero termico nell’intorno di 2100 metri. Mare molto mosso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version