Castellabate, in corse prove strutturali sugli edifici scolastici

Ernesto Rocco

Il sindaco Spinelli: massima attenzione verso le scuole

CASTELLABATE: Da parte dell’amministrazione comunale c’è massima attenzione verso le scuole. E’ quanto ha assicurato il primo cittadino Costabile Spinelli. La precisazione è arrivata in seguito ad alcune contestazioni da parte della minoranza che già alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico avevano chiesto chiarimenti sullo stato degli edifici scolastici evidenziando come questi ultimi versassero “in condizioni non certo rassicuranti”. Inoltre preoccupazione era stata manifestata per il plesso di Alano, chiuso alcuni giorni per lavori di manutenzione.

“Stiamo effettuando proprio in questi giorni dei sopralluoghi negli edifici scolastici – spiega Spinelli – sono in corso delle prove strutturali che saranno finalizzate ad avere contezza sulla situazione delle scuole e in secondo luogo per avere le basi per redigere i progetti per la messa in sicurezza da candidare a finanziamento”.

Il sindaco di Castellabate, poi, precisa anche la situazione di Alano: “C’è stata una segnalazione da parte del personale scolastico nei giorni immediatamente successivi l’apertura delle scuole per il distaccamento dell’intonaco. Noi siamo intervenuti e abbiamo effettuato un lavoro in tempi brevi, garantendo la chiusura soltanto due giorni e limitando i disagi per gli studenti”. “Anche la scuola di Alano – ha concluso Spinelli – è stata oggetto di verifiche e sarà interessata da un progetto di messa in sicurezza”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version