Serie B: domenica derby Avellino-Salernitana

Christian Vitale

I possibili undici di Bollini

Oggi al campo “Volpe”, alle ore 15.00, ultima seduta di allenamento per la Salernitana: la rifinitura dovrebbe essere svolta a porte chiuse.  Domenica, alle 17.30, al “Partenio” di Avellino  i granata sfideranno i locali allenati da Walter Novellino. Il derby, valevole per la nona giornata del campionato cadetto, arriva in un momento delicato per entrambe le squadre: la Salernitana, con nove punti, è appena sopra la zona play-out, gli irpini, forte delle tredici lunghezze, sono a meno uno dalla vetta del torneo.

In quattro partite interne, i padroni di casa con tre vittorie e un pareggio, non hanno mai perso; i granata in altrettante trasferte non hanno mai vinto, avendo racimolato una sconfitta e soli tre pareggi. La tifoseria salernitana, che seguirà il derby ad Avellino, partirà alle 14.00 di domenica dallo stadio Arechi per assistere alla gara. Gli ultimi due precedenti, risalenti ai match giocati in Irpinia, parlano a favore dei locali: 3 a 2 nel passato campionato, 1 a 0, invece, due stagioni orsono.

Per i granata, di mr. Bollini,  ci potrebbero essere alcune novità, di formazione, rispetto al pari di sette giorni fa con l’Ascoli. Tra i pali tornerà Radunovic, in difesa, oltre a Schiavi e Mantovani, si dovrebbe rivedere Bernardini. A centrocampo  possibile riconferma a destra per Di Roberto, Vitale agirà sul versante di sinistra, la cerniera centrale sarà composta dal dinamismo di Minala e Odjer. Occasione per Rosina dal primo minuto, lui e Sprocati potrebbero agire alle spalle dello spagnolo Rodríguez.

Condividi questo articolo
Exit mobile version