Weekend al cinema, gli appuntamenti nel Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento

Ecco la programmazione

Blade Runner 2049 è il programmazione al De Filippo di Agropoli da venerdì 13 a lunedì 16 ottobre con spettacoli alle 18:00 e alle 21:00. In Blade Runner 2049, lo si può intuire dal titolo del sequel diretto da Denis Villeneuve, sono trascorsi trent’anni dai fatti accaduti nel film originale, diretto nel 1982 da Ridley Scott. Dopo una serie di violente rivolte avvenute nel 2020, i replicanti prodotti dalla Tyrell sono stati messi al bando. Nello stesso anno, un grande black out che ha distrutto quasi completamente ogni dato digitale del pianeta, e gravi cambiamenti climatici hanno dato il via a una stagione di carestie, cui si è sopravvissuti solo grazie alle colture sintetiche della Wallace, una società con a capo il misterioso Neander Wallace (Jared Leto) che – grazie a quei profitti – ha poi ha acquisito anche le tecnologie della Tyrell, sviluppando così una nuova serie di replicanti completamente ubbidienti all’uomo e dalla longevità indefinita. Nel  L’Agente K (Ryan Gosling), uno dei Blade Runner incaricati di ritirare i vecchi modelli che ancora vivono in clandestinità, fa una strana scoperta nel corso di una missione…

Blade Runner è in programmazione dal 12 al 18 ottobre anche nella sala 2 del Family Cinema Multisala di Polla. Orari degli spettacoli: 17:30, 19:10 e 21:50. Nella sala 1 sarà invece proiettato Ammore e Malavita alle 17:00, alle 19:30 e alle 21:50. Due mondi distanti si incontrano in questa pellicola di Marco e Antonio Manetti. Ciro (Giampaolo Morelli) è un temuto killer di Napoli, una delle due “tigri” – accanto a Rosario (Raiz) – al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso) detto “o’ re do pesce”, e dell’astuta moglie donna Maria (Claudia Gerini). La giovane infermiera Fatima (Serena Rossi) è una ragazza onesta e sognatrice, finita per sbaglio in una situazione pericolosa. Ciro riceve l’incarico di sbarazzarsi di quella testimone indesiderata che “ha visto troppo”, ma le cose non vanno come previsto. Nella sala 3, in programmazione L’inganno con quattro spettacoli: 17:05, 18:50, 20:30, 22:20. L’inganno si svolge in un collegio femminile nello stato della Virginia, durante la Guerra di Secessione americana. Protette dalle spesse pareti del Farnsworth Seminary, le studentesse della scuola diretta da Miss Martha (Nicole Kidman) conducono una vita fortemente ritualizzata.Lontane dal conflitto, si sforzano di mantenere nella quotidianità quell’atteggiamento fiero e compassato che si addice alle signorine della loro età. Ma la gabbia dorata che l’istitutrice ha costruito intorno a loro è destinata a crollare, quando la guerra bussa alla porta nella forma di un soldato ferito e bisognoso di cure, John McBurney (Colin Farrell). All’uomo vengono offerti rifugio e ospitalità, e solo più tardi le ragazze si accorgono di come una presenza maschile abbia scatenanto egoismi e rivalità senza precedenti.

Anche al cineteatro La Provvidenza di Vallo della Lucania è in programmazione Ammore e Malavita. Il film sarà proiettato da sabato 14 a domenica 15 ottobre, con spettacoli alle 19:00 e alle 21:30.

Al Ferrari di Sapri doppia programmazione: il 12, 13 e 14 ottobre in sala Barry Seal – Una storia americana alle ore 20:30. Alle 22:30, invece, L’inganno. Domenica 15 orari invertiti con L’Inganno alle 20:30 e Barry Seal alle 22:30. Barry Seal, un imbroglione inaspettatamente reclutato dalla Cia, mise a segno una delle più grandi operazioni segrete della storia degli USA. Protagonista del film, Tom Cruise.

Condividi questo articolo
Exit mobile version