Vallo della Lucania: comune affiderà in gestione il parco Stella del Mattino

Sergio Pinto

Privati si occuperanno di gestione e manutenzione dell’area e dei servizi

VALLO DELLA LUCANIA. Affidare in gestione il parco Stella del Mattino. E’ questa l’intenzione della giunta comunale, guidata dal sindaco Antonio Aloia, che ha approvato un atto di indirizzo per gli uffici competenti affinché valutino la migliore formula di affidamento della gestione e manutenzione del Parco Stella del Mattino a terzi, “anche a fronte della concessione, per il relativo sfruttamento economico degli annessi parcheggi interrati e del campo di calcetto adiacente alla scuola dell’infanzia Luinetti, con facoltà per il gestore stesso di aprire un chiosco per la rivendita di alimenti e befande al pubblico”.

La formula di affidamento, fanno sapere da palazzo di città, “dovrà garantire da un lato un equilibrio economico finanziario della gestione esternalizzata e dall’altro assicurare all’Ente una corretta ed efficace manutenzione dell’area verde attrezzata e di tutte le infrastrutture e dotazioni esistenti, allo scopo di offrire un servizio di apertura continuo, adeguato, efficiente e funzionale alle esigenze della collettività”.

Il parco Stella Del Mattino è stato riaperto nell’aprile dello scorso anno dopo una lunga serie di vicissitudini. Considerato che gestirlo e mantenerlo comporta spese a carico del Comune, l’amministrazione comunale ha pensato ad una gestione privata nell’ottica anche della sua valorizzazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version