Ok alle luci d’artista: Comune di Salerno dà il via libera all’installazione

Redazione Infocilento

Manca solo la firma del contratto

Le luci d’artista ci saranno. Dopo le polemiche dei giorni scorse per un ricorso che ha rischiato di bloccare l’appalto delle luminarie natalizie, la giunta comunale ha dato mandato al settore manutenzione affinch provveda all’esecuzione della gara, aggiudicato alla Iren Energia. Ciò in considerazione del fatto che la mancata esecuzione determinerebbe un danno all’interesse pubblico della città con notevoli problemi anche conseguenti alla perdita del finanziamento. La decisione è stata presa all’unanimità.

Alla base della decisione della giunta ci sono due note, una del settore Mobilità urbana, trasporti e manutenzioni e l’altra del settore Affari generali. Due note entrambe datate 11 ottobre, quindi protocollate il giorno stesso in cui si è tenuta la riunione di giunta. Nella prima, si fa presente che la sospensione della procedura «non permette una regolare attività di realizzazione e installazione delle opere luminose con l’impossibilità di fissare l’inaugurazione dell’evento nello stesso periodo delle passate edizioni».

Nella seconda, invece, si evidenzia «che il ritardo dell’inaugurazione o addirittura la mancata effettuazione della manifestazione avrebbe una ripercussione negativa su tutte le attività economiche cittadine ed extracittadine nonché un danno all’immagine dell’intera città».

Tutte motivazioni, dunque, che determinano «ragioni di pubblico interesse» che spingono a procedere «a quanto necessario per assicurare nei tempi obbligati la realizzazione della manifestazione». Da qui l’indirizzo fornito al dirigente del settore Mobilità e manutenzione perché provveda «all’esecuzione d’urgenza delle prestazioni oggetto dell’accordo quadro».

Ora, perché le luminarie possano essere montate, manca solo la firma del contratto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version