Cacciatore ucciso: oggi l’autopsia. E’ stato ferito mortalmente da nove pallettoni

Redazione Infocilento
Caccia

L’amico che ha sparato denunciato per omicidio colposo

VIBONATI. Sarà eseguita questa mattina l’autopsia sul corpo di Michele Quintiero, il 55enne morto mercoledì a causa di un incidente di caccia in località Gallari. L’esame verrà eseguito presso l’ospedale Immacolata di Sapri. Intanto emergono ulteriori dettagli sull’accaduto. Un primo esame esterno del corpo, eseguito dal medico legale Adamo Maiese, ha evidenziato che Quintiero è stato raggiunto da nove pallettoni che hanno colpito l’uomo a coscia, addome e collo. Troppo gravi le ferite riportate: la vittima è morta pochi minuti dopo.

Ad esplodere il colpo C.G., 39 anni che lo avrebbe scambiato per un cinghiale. Quest’ultimo ha puntato il fucile verso un cespuglio e ha fatto partire i colpi. Quando si è accorto dello sbaglio è corso alla caserma dei carabinieri per raccontare l’accaduto. E’ stato denunciato a piede libero per omicidio colposo. Dovrà rispondere anche di bracconaggio considerato che la caccia al cinghiale in Campania aprirà soltanto il prossimo 1 ottobre.

Dopo l’esame autoptico, in programma alle 11, si provvederà a fissare la data dei funerali. La comunità di Vibonati è sotto choc per l’accaduto.

Questo è il secondo incidente di caccia avvenuto nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni nel mese di settembre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version