Cilento, lavori di pubblica utilità per chi è privo di reddito

Luisa Monaco
Manutenzione verde

Un altro comune del Cilento parteciperà all’avviso della Regione per l’ottenimento del finanziamento

CENTOLA. C’è un altro comune del Cilento, dopo Ogliastro Cilento e Vallo della Lucania, che ha deciso di aderire all’Avviso per il finanziamento di attività di pubblica utilità sul territorio comunale da parte della Regione Campania.

Si tratta di Centola che con questo bando punta al finanziamento di misure di politica attiva rivolte agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed agli ex percettori di sostegno al reddito attualmente privi per favorire la permanenza nel modo del lavoro in attività di pubblica utilità.

Le attività che possono essere interessate dai progetti che potenzialmente il comune di Centola potrà presentare all’ente regionale sono: servizi di monitoraggio sulle strade finalizzato alla prevenzione del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti, servizio di apertura di biblioteche; lavori di giardinaggio, lavori in occasione di manifestazioni, lavori di emergenza, attività lavorative aventi scopri di solidarietà sociale, lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’Ict. Possono presentare domanda di ammissione al progetto soggetti residenti o domiciliati in Campania, ex percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 e attualmente disoccupati e privi di sostegno.

Sono requisiti per partecipare la residenza in un comune della Campania, stato di disoccupazione, iscrizione al Centro per l’Impiego, percezione di ammortizzatori sociali o misure di sostegno al reddito scadute dal 1° gennaio 2014 al 29/05/2017.

Condividi questo articolo
Exit mobile version