Agropoli, lavori in via Risorgimento: traffico paralizzato

Costabile Pio Russomando

In corso opere per la rete fognaria

AGROPOLI. Agropoli paralizzata dal traffico. Almeno una metà della città sta vivendo disagi a causa dei lavori che sono in corso di esecuzione in via Risorgimento.

Si tratta di opere per il sistema fognario, in particolare per la divisione delle acque bianche e nere. Interventi, questi, che hanno interessato tutto il Lungomare ed hanno creato non pochi problemi nei mesi scorsi; con l’arrivo della stagione estiva sono stati interrotti per riprendere lo scorso 21 settembre.

Il cantiere in questo momento è in via Risorgimento: a causa di lavori di escavo si transita su una corsia a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico. Ciò sta determinado code e rallentamenti non solo nella zona e sul Lungomare San Marco, ma anche in via Alcide De Gasperi, via Piave e nelle zone limitrofe.

Sono oltre due anni che gli interventi per il sistema fognario vanno avanti. Le opere, per circa sette milioni di euro, dovrebbero garantire il miglioramento della rete ed evitare allagamenti. Esasperati i cittadini e soprattutto i commercianti della zona che da anni sono alle prese con i cantieri non solo delle fogne ma anche per la fibra ottica, il metano e il rifacimento dell’asfalto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version