Cilentana: altri 40mila euro per la manutenzione dell’arteria

Costabile Pio Russomando

Programmati anche ulteriori interventi per circa 3 milioni di euro

Al via nuovi interventi di manutenzione sulla Cilentana. Nei giorni scorsi è stato aggiudicato l’appalto per la messa in sicurezza e la segnaletica sulla Sp430. I lavori, per circa 39mila euro, saranno eseguiti dalla ditta PTM Perforazioni e Costruzioni di Corato, che ha offerto un ribasso del 35,5%.

Le opere prevedono il rifacimento della segnaletica e il ripristino dell’asfalto all’innesto della SS18, a Capaccio Paestum, presso lo svincolo Agropoli Nord e Agropoli Sud e nei tratti ricadenti nei comuni di Prignano Cilento, Perito e Omignano.

Si tratta di lavori importanti che garantiranno il ripristino di alcuni tratti di strada in condizioni non ottimali. Questo appalto rientra in un più ampio programma di interventi manutentivi della Cilentana: saranno infatti impiegati circa 3 milioni di euro, derivanti da fondi regionali, per eliminare movimenti franosi che creano situazioni di pericolo sull’arteria: gli appalti riguarderanno lo svincolo Agropoli Nord, Roccagloriosa, Celle di Bulgheria, Montano Antilia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version